Marco De Palma
Age: 58 (10/03/1966)
Segno Zodiacale: Pesci
Altezza: 173
Peso: 62
Bici: Colnago v1R, C59, Cinelli Xperience, Focus Mares (gravel)
Caratteristiche: Scalatore
Corse preferite: Giro delle Fiandre, Parigi Roubaix, Lombardia, Milano-San Remo
GF preferite: Maratona delle Dolomiti, Felice Gimondi, 3 Valli Varesine
Ciclista preferito: Non ho un vero e proprio idolo. Tra gli scalatori mi piace molto Nibali e reputo Contador il piu grande degli ultimi 20 anni. Enorme stima per Valverde, probabilmente il ciclista piu completo dell’era moderna!
Ho sempre posseduto una bicicletta con la quale ho condiviso tanti bei momenti ricreativi, ma è nel 2001, anno in cui acquisto la mia prima bici da corsa (Stelbel) che scoppia la vera passione! Da quel momento la bicicletta è diventata per me necessaria! Vivo la bicicletta in tutte le sue dimensioni, 7 giorni su 7, mi piace fare turismo, commuting, correre, mi diverto a pedalare con gli amici e adoro fare lunghe uscite in solitaria! La salita è la parte che più mi diverte e dove mi sento più a mio agio. Mi piace correre nelle GranFondo che mi ricordano un po’ le classiche dei professionisti. Ho preso parte a diverse edizioni della Coppa Lombardia e nel 2018 mi sono classificato 3° di categoria, inoltre, grazie al piazzamento (22°) nella GF 3 Valli Varesine ho guadagnato la qualificazione al mondiale amatori 2019 che si terrà a Poznan in Polonia. Per il 2019 ho in programma il Giro delle Regioni più altre gare sparse, tra cui GF Charly Gaul e GF Sportful.
Ah dimenticavo! Ho partecipato a 2 edizioni del L’Eroica, esperienza bellissima che auguro a tutti, perché… “L’Eroica è una poesia scritta con la bicicletta!”
Il posto piu bello dove ho pedalato? Le Dolomiti! Il Giro dei 4 passi del Sella è al primo posto delle mie preferenze!